Basic Data
- Body type
- Sedan
- Type
- Antique / Classic
- Seats
- 5
- Doors
- 4
Vehicle History
- Mileage
- 24,000 km
- First registration
- 10/1983
- Previous owner
- 1
- Full service history
- Yes
- Non-smoker vehicle
- Yes
Technical Data
- Power
- 80 kW (109 hp)
- Gearbox
- Manual
- Engine size
- 1,570 cc
- Cylinders
- 4
Energy Consumption
- Fuel type
- Gasoline
Colour and Upholstery
- Colour
- White
- Upholstery colour
- Grey
Vehicle Description
Il precedente proprietario (titolare di una piccola officina nei pressi di Catania) ha verniciato entrambi i parafanghi e il cofano per rimuovere alcune schegge di pietra, per il resto è nella sua vernice originale. Ho controllato la carrozzeria in decine di punti con un misuratore di spessore della vernice e non ho trovato alcuno stucco o qualcosa di simile, quindi sono il più sicuro possibile che non abbia mai avuto un incidente.
Gli interni, i tappeti e i tessuti sono indistinguibili da un'auto nuova.
La mia officina è in Germania, ho portato l'auto su strada dalla Sicilia alla Germania senza problemi e l'ho guidata con attenzione per un'estate per individuare eventuali punti deboli e potenziali danni. Ho dovuto sostituire il blocchetto di accensione, il silenziatore posteriore e alcune parti elettriche e di accensione, e questo è tutto. Ho anche eliminato tutti i rumori di cigolio e di sferragliamento: ci si può concentrare completamente sul suono del motore. Ho pulito il sottoscocca con un getto di vapore, si può mangiare da lì. È incluso un libretto di manutenzione timbrato e ho appena effettuato un nuovo servizio con il cambio di tutti gli oli e gli altri liquidi.
L'Alfa 116 trasmette la stessa irresistibile esperienza di guida del suo predecessore, la Giulia 105. Lo sterzo e il suono del motore sono fondamentali. Lo sterzo e il suono del motore sono gli ingredienti chiave. Grazie al cambio montato posteriormente, le 116 sono ancora più facili da gestire e potrebbero essere messe a punto un po' più comodamente con lo stesso buon comportamento di guida.
Per acquistare una Giulia 1600 anche solo lontanamente buona, bisognerebbe investire almeno il triplo, oltre al fatto che un'auto del genere non esiste più. Al momento, la Giulietta è ancora intestata a me in Italia (ho un'attività lì), l'importazione in Germania è inclusa nel prezzo.
Il design della Giulietta degli anni '70, con la sua pionieristica forma a cuneo, attira sempre più Alfisti. Sono sicuro che quest'auto, se andrà in buone mani, raddoppierà il suo valore nei prossimi 10 anni. Al momento, la Giulietta è registrata presso la mia azienda in Italia.
Ho realizzato un video dettagliato su YouTube sul lavoro che ho svolto sulla Giulietta. Date un'occhiata al mio canale “Greasy Fingers”.
https://youtu.be/4k31lh3TUqo?si=kZxwQ3etyCfSnuaT
Seller
Private seller- VAT deductible
- Dealer price